Chi Siamo

Spesso i problemi della pelle sono la chiara manifestazione esterna di un disturbo sottostante.

Me ne sono accorta in un periodo davvero complesso della mia vita, quando senti l'esigenza di dover cambiare qualcosa, di voler stare davvero bene. Ma non sai come.

Una sera fui invitata ad un incontro in cui si parlava di prodotti cosmetici e si affrontavano tematiche relative al benessere della persona a 360 gradi, di quanto la nostra immagine fosse lo specchio della nostra salute psico-fisica. 

Erano concetti semplici, ma sui quali non mi ero mai fermata a riflettere attentamente. 

La mattina dopo mi svegliai molto più energica e con la voglia di tornare a volermi bene, creare nuove abitudini e cercare di concedermi del tempo solo per me. 

Da quel momento mi sono avvicinata sempre di più al mondo della cosmetologia, degli oli essenziali naturali e del massaggio aroma-terapico, degli effetti benefici che vanno oltre la pelle.

Mi sono avvicinata al punto di trasformalo in un lavoro, il mio nuovo lavoro.

Oggi sono più di 15 anni che opero nel campo della cosmesi e ho avuto modo di testare centinaia di linee diverse.

Ho preso in analisi numerose creme viso e corpo provandole direttamente sulla mia pelle e su quelle delle mie clienti, accumulando un bagaglio di esperienza tale da capire le vere esigenze di una donna.

Mi sono sempre immaginata dei preparati cosmetici che sposassero in maniera  perfettamente bilanciata questi tre principi:

  • Naturalezza
  • Funzionalità iper specifica
  • Piacevolezza al tatto e all’olfatto

È così che nasce la linea Nuasétt, che nel dialetto delle mie parti significa letteralmente “colore della nocciola”.

Un frutto che mi riporta bambina, quando insieme alle amiche giocavamo per ore e ore in un immenso campo di noccioleti, proprio vicino alla casa della mia famiglia in Brianza.

Un prodotto della natura, ricco di proprietà nutritive e benefiche che ha ispirato i miei preparati cosmetici.

Le creme Nuasétt sono infatti orgogliosamente:

  • Composte con almeno il 95% di ingredienti naturali
  • Funzionali: ogni crema risponde a un problema specifico
  • Piacevoli: le texture sono gradevolissime al tatto e delicate nelle profumazioni

Nuasétt è un’esigenza personale che si è evoluta in una missione:

creare qualcosa che possa aiutare donne giovani e meno giovani a volersi bene, a dedicarsi un momento in più per sé stesse, a tutelare la propria bellezza e unicità grazie a prodotti naturali e realmente efficaci.

La pelle, il viso, la luce che trasmettiamo sono la diretta conseguenza del nostro stato di salute mentale e fisica.

Ecco perché Nuasétt è vicina alle donne nel tentativo di semplificare la self-care routine di ognuna, trasmettendo la prevenzione come gesto di amor proprio e la consapevolezza che la bellezza parte dal prendersi cura di noi. In toto.

Molti studi affermano che il rallentamento delle attività cellulari e il conseguente peggioramento della pelle è determinato per il 60-80% dallo stile di vita, e solo per il 20-40% da fattori genetici.

Fare muro ai segni del tempo non è quindi la strada più corretta. Non è forse meglio costruire una serie di buone abitudini che ti faranno invecchiare nel miglior modo possibile? 

Io penso di si. Noi pensiamo di si.

Non amiamo l’espressione “anti età” perchè il tempo è un fattore a cui non possiamo realmente opporci. 

Il nostro obiettivo come azienda è quello di prevenire i segni di invecchiamento della pelle, trattandola con rispetto e cercando di valorizzare il naturale corso della vita.

Per noi la bellezza è come un “percorso”, da assaporare in ogni fase, da vivere come donne, insieme, con positività e ottimismo.  

Una bella pelle significa amare te stessa, vivere al meglio.

Nuasétt
"Beauty Skin, Beauty Life"


— Mariangela —
Fondatrice di Nuasétt